SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

CIRCULAR MUSIC
AFRO FESTIVAL

L’unico festival in Puglia interamente dedicato alla cultura africana

Oltre ad essere amanti del viaggio e del misterioso “continente nero”, siamo anche molto affezionati al nostro territorio d’origine.
Infatti, tutte le volte che partiamo per i nostri viaggi e ci entusiasmiamo per qualcosa, il primo pensiero che ci raggiunge è: “Vorrei che tutti vedessero quello che sto vedendo io!”
Da qui nasce l’idea del festival: portare “a casa nostra” le meraviglie che scopriamo durante i nostri viaggi.

IL FESTIVAL

OBIETTIVO

l’obiettivo è riuscire a portare in Salento la carica esplosiva della musica africana

Concerti, Workshop, convegni ed esposizioni sono la materia prima del Circular Music AFRO festival.

Abbiamo già coinvolto alcuni tra gli artisti più in vista del panorama della musica Afro e abbiamo in cantiere altre idee per i nostri eventi futuri.

 

Siamo convinti che il Salento sia il luogo ideale per ospitare un evento per come lo immaginiamo: Mare, sole, bella energia e il miglior sound Afro d’Europa.

UN FESTIVAL DAL'ENERGIA AFRICANA

La nostra prima edizione è stata travolgente!
Nella meravigliosa cornice di Piazza Pisanelli a Tricase abbiamo ospitato un astro nascente della musica africana: Seydou “Kanazoé” Diabaté, enfant prodige del balafon del Burkina Faso. Il suo progetto “Kanazoé Orkestra” si è esibito sui palchi più importanti dei festival di musica Africana Europei e il 24 agosto 2019 ha fatto tappa anche a Tricase. Un grande successo per noi!

A settembre del 2021, abbiamo ospitato Ballaké Sissoko, leggenda vivente della Kora – strumento a corde tradizionale del Mali. Con la sua vasta produzione discografica, Ballaké è uno dei nomi più affermati del panorama World degli ultimi 20 anni. Guarda il live integrale di “Sissoko & Sissoko” @ Circular Music AFRO Festival a Tricase!

CIRCULAR MUSIC AFRO FESTIVAL

SOSTIENICI

Vuoi essere un volontario per il nostro festival?