CIRCULAR MUSIC AFRO FESTIVAL

Circular Music AFRO Festival è il primo festival di musica africana in Salento e più in generale una festa dedicata alla cultura del West Africa.

Il festival di musica africana è un progetto dell’Associazione Circular Music, nata con l’obiettivo di costruire un ponte fra il Salento e il Burkina Faso: due luoghi che hanno tantissimo da condividere ma che ancora non hanno imparato a conoscersi.

Un festival di musica africana in Puglia

La meravigliosa cornice di Piazza Pisanelli di Tricase ospiterà due giorni di festa che celebreranno il primo anno di attività di Circular Music.

Una serie di eventi pensati per valorizzare le innumerevoli bellezze che il Burkina Faso ha da condividere: musica e danze tradizionali, artigianato, sartoria, racconti in prima persona di Salentini che da anni operano e lavorano in questo misterioso e affascinante Paese.

Vogliamo resistere all’ondata denigrante nei confronti di un intero continente e far luce sulla sua bellezza che cercheremo di raccontarvi al meglio, in tutte le sue forme.

Gli artisti presenti al festival di musica africana

Saranno ospiti del festival di musica africana artisti di rilevanza internazionale, primo fra tutti Seydu Diabaté, in arte Kanazoé, il giovane genio del balafon riconosciuto per le sue prodezze tecniche in tutta l’Africa Occidentale.

Il suo progetto Kanazoè Orkestra è in tournée europea e fa parlare di sé in tutti i festival dedicati alla musica Afro.

Oltre a lui, Petit Solo Diabaté, Ousmane Coulibaly e Reggae Ouattara: tre artisti di spicco del panorama Burkinabé ma attivissimi in Italia con i loro progetti.

Se non avete mai partecipato ad un festival di musica africana, questa è la vostra occasione.

Scoprite il programma dettagliato!