SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

CENTRO CULTURALE
KABAKO

Un centro culturale nel cuore del villaggio di Bana, in Burkina Faso, ideato per dar voce ad una cultura antichissima sull’orlo dell’oblio.

Noi di Circular Music vogliamo lavorare per arginare questo fenomeno, catalogando, custodendo e condividendo il patrimonio culturale di questi luoghi meravigliosi.
Creare una community digitale connessa con il cuore del villaggio, far sentire la voce dell’etnia Samblà nel mondo del network Digitale

progetto-kabako-burkina-faso

IL PROGETTO

OBIETTIVO

L’obiettivo è dar voce ad una cultura millenaria messa sempre più a rischio dal processo di occidentalizzazione del Paese.

Che vuol dire KABAKÒ? Kabakò una parola in lingua Bambara usata come intercalare che significa: “Che Gran Cosa!”

Il Centro Kabakò è un progetto culturale ad impatto sociale nel villaggio di Bana, in Burkina Faso. Nato da una collaborazione ed un’ intensa frequentazione con le genti dell’etnia Samblá, nei villaggi rurali ad Ovest del Paese, il centro sarà la sede di Circular Music in Burkina.

UN CENTRO CULTURALE NEL CUORE DEL VILLAGGIO

Ad aprile del 2021 abbiamo dato inizio ad una campagna di crowdfunding e molte persone hanno aderito all’iniziativa, donando ciò che era per loro adeguato. Anche i piccoli gesti, sommati insieme, ci hanno permesso fin da subito di andare dritti verso il nostro obiettivo.

Chi ha donato ha lasciato un segno indelebile nelle vite delle genti di Bana e noi oggi, grazie a loro, sappiamo che insieme possiamo farcela. Costruire in Burkina Faso costa davvero poco! Con il nostro obiettivo di seimila euro sappiamo di poter concludere i lavori di costruzione del centro e di far partire le prime attività.

Corsi di formazione, workshop, eventi culturali e la creazione di canali digitali saranno le principali attività del centro Kabakò. Potrai seguire i nostri progressi e festeggiare insieme a noi i nostri traguardi, ricevendo tutta la gratitudine dei nostri amici Samblà direttamente a casa tua.

CENTRO KABAKO'

SOSTIENICI

Un piccolo gesto dall’Italia ci permette di fare grandi cose in Burkina Faso. Consulta il listino prezzi del villaggio per farti un’idea di quanto sia semplice cambiare il destino di una tradizione millenaria sull’orlo dell’oblio